Top
food news
fade
8
archive,category,category-food-news,category-8,eltd-core-1.1.1,flow-ver-1.3.6,eltd-smooth-scroll,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-grid-1300,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-vertical,eltd-sticky-header-on-scroll-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,eltd-light-header,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Le giornate per la valorizzazione dello zafferano

Dal 21 al 23 Ottobre, Città della Pieve vedrà protagonista indiscusso il Croco di Pietro Perugino Zafferano purissimo in fili con degustazioni, laboratori di pittura e tintura di tessuti, convegni e la raccolta dei preziosi stimmi direttamente sul campo. Lo zafferano, si sa, è...

Dal 21 al 23 Ottobre, Città d...

Read More

Eurochocolate diventa maggiorenne e festeggia con un evento da incorniciare

E così, dall’Anteprima Eurochocolate all’Aquila (8 e 9 ottobre) al ChocoDay (12 ottobre), fino alla 18° edizione di Eurochocolate Perugia sarà impossibile il prossimo Ottobre non lasciarsi tentare dal cioccolato. Nel 2011 Eurochocolate diventa maggiorenne e, per festeggiare con tutti i golosi, ha in serbo un’edizione particolarmente ricca di novità e tanti appuntamenti al sapor di cioccolato nel centro storico di Perugia.

ANGHIÓ ATTRACCA A SAN BENEDETTO DEL TRONTO

L’estate 2011 di San Benedetto del Tronto si aprirà ancora una volta all’insegna del pesce azzurro con Anghiò, Festival del Pesce Azzurro, la manifestazione organizzata da Tuber Communications e Sedicieventi con il patrocinio del Comune di San Benedetto, la Regione Marche, nell’ambito del progetto Porti Aperti, e la Provincia di Ascoli Piceno.

Da Torino la battaglia del cioccolato

Il colosso Ritter diffida altre aziende dal produrre cioccolato di forma quadrata.  Appuntamento alle ore 15 del giorno 25 marzo in Piazza Vittorio per un dolce quadrato umano. In occasione della prima giornata di Cioccolatò, in corso a Torino fino al 3 aprile, il giovane talento della.cioccolateria internazionale, il catalano Enric Rovira ha voluto lanciare una denuncia ma anche un appello.

Quali sono i cibi a rischio diossina?

Se ne parla e se ne riparla. Per un pò si dimentica e poi se ne parla di nuovo. La diossina sembra far parte ormai della nostra alimentazione, da quando nel 1999 se ne parlò per la prima volta in relazione ai polli provenienti dal Belgio, che ne contenevano una quantità di molto superiore rispetto ai livelli tollerabili stabiliti dall’Organizzazione mondiale della Sanità.

A marzo appuntamento con CioccolaTò

Il 17 Marzo 2011 prenderà il via l’edizione straordinaria di CioccolaTò che celebrerà i 150 anni dell’Unità d’Italia. Una grande Italia interamente in cioccolato: sarà attraverso questa maxi installazione, lunga oltre 13 metri e dal peso di 14 tonnellate che Cioccolatò festeggerà il 150° Anniversario dell’Unità d’Italia, anticipando, con un’edizione straordinaria, l’apertura della manifestazione torinese dedicata al cibo degli dei, in programma dal 25 Marzo al 3 Aprile prossimi con il patrocinio del Comune di Torino.

CIOCCOLATO’ RITORNA NEL 2011

Cioccolatò, la grande festa che Torino dedica al cibo degli Dei, ritorna il prossimo anno e raddoppia con una duplice edizione: la prima dedicata al 150° Anniversario dell’Unità d’Italia e la seconda, della tradizionale durata di 10 giorni, calendarizzata per la primavera 2011.