Top
Riso alle carote e noci
fade
6438
post-template-default,single,single-post,postid-6438,single-format-standard,eltd-core-1.1.1,flow-ver-1.3.6,eltd-smooth-scroll,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-grid-1300,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-vertical,eltd-sticky-header-on-scroll-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,eltd-light-header,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Riso alle carote e noci

Riso alle carote e noci

Per il condimento utilizzeremo le carote, che offrono un sapore dolce e danno colore, e le noci, amarognole e saporite.

Gli ingredienti per 4 persone

350 gr di riso integrale

200 gr di carote

50 gr di noci

olio di mais

sale

La preparazione

Lavate il riso sotto il getto dell’acqua corrente e poi lessatelo in una pentola con acqua salata. Portate a ebollizione e lasciate cuocere a fuoco lento fino a che non assorbe gran parte dell’acqua. Attenzione a non scuocerlo, perchè il riso scotto è davvero terribile.

Nel frattempo pulite e sbucciate le carote, tagliatele a rondelle e unitele al riso più o meno a metà cottura. Mescolate e coprite il recipiente.

Sgusciate le noci, tostatele in forno, al microonde o dove volete, e tritatele. Non appena il riso sarà cotto, unite le noci, condite con 2 cucchiai di olio di mais versato a filo, e amalgamate tutti gli ingredienti.

Scaldate ancora il tutto per alcuni minuti e disponetelo su un piatto da portata preriscaldato, così da aiutare il riso a mantenere il suo calore.

Debora De Santis
No Comments

Post a Comment