Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Insalata di lattuga, groviera e uova

L’insalata di lattuga è un piatto leggero che può essere arricchito in vario modo. La lattuga ne rappresenta la base classica, e anche ideale, per la sua leggerezza e per il sapore neutro. Ingredienti dal gusto deciso sono quindi perfetti per condirla, così da poter proporre un’insalata fresca, saporita e adatta per le calde serate estive.

Insalata di lattuga, groviera e uova
Porzioni 4
Il clima estivo esige un'alimentazione leggera e salutare. Per questo motivo vi proponiamo una serie di piatti freddi, buoni e facili da preparare quando il caldo è torrido e la voglia di stare ai fornelli è poca.
Vota
Stampa
Tempo di preparazione
10 min
Tempo totale
10 min
Tempo di preparazione
10 min
Tempo totale
10 min
Ingredienti
  1. 200 gr di lattuga
  2. 150 gr di groviera
  3. 3 uova
  4. curry q.b.
  5. olio extravergine d'oliva
  6. aceto bianco
  7. sale e pepe
Istruzioni
  1. Fate rassodare le uova, poi separate gli albumi e teneteli da parte.
  2. Raccogliete i 3 tuorli in una ciotola e sbriciolateli, quindi aggiungete un cucchiaino di curry, un pizzico di sale, uno di pepe, 2 cucchiai di aceto e 3 cucchiai di olio.
  3. Mescolate energicamente fino a ottenere una salsetta.
  4. Tagliate in larghi pezzi le foglie di lattuga, raccoglietele in una insalatiera e conditele poi con la salsa preparata, mescolando per bene in modo che il condimento si suddivida al meglio su tutte le foglie.
  5. Tagliate la groviera e gli albumi a piccoli dadini e cospargeteli sulla superficie dell'insalata. Mescolate avendo cura di tenere alcuni dadini da parte per distribuirli sulla lattuga come decorazione.
Consiglia ricette http://www.consigliaricette.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *