Top
Zuppa di pollo e mandorle: la ricetta
fade
5334
post-template-default,single,single-post,postid-5334,single-format-standard,eltd-core-1.1.1,flow-ver-1.3.6,eltd-smooth-scroll,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-grid-1300,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-vertical,eltd-sticky-header-on-scroll-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,eltd-light-header,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Zuppa di pollo e mandorle

zuppa di pollo e mandorle

Zuppa di pollo e mandorle

zuppa di pollo e mandorle

I dadini di pane possono essere fritti nel burro anzichè tostati, l’importante è che siano ben croccanti; ovviamente fritti nel burro sono più calorici, ma indubbiamente anche più gustosi. Per preparare la zuppa di pollo e mandorle ci vuole circa 1 ora, tra preparazione e cottura.

Zuppa di pollo e mandorle: gli ingredienti

Questi sono gli ingredienti di cui avete bisogno per preparare una zuppa di pollo e mandorle:

  • 200 gr di petto di pollo lessato
  • 20 gr di mandorle dolci pelate
  • mezzo bicchiere di latte
  • 10 fette di pancarrè
  • 1 litro e mezzo di brodo di pollo sgrassato
  • 4 cucchiai di parmigiano grattugiato
  • sale

Come preparare la zuppa di pollo e mandorle

Mettete la mollica di 2 fette di pane in una tazza con il latte e lasciatela ammorbidire. Tagliate le altre fette a dadini e fatele tostare sulla placca del forno. Eliminate la pelle e le eventuali cartilagini dal pollo e tagliatelo a pezzettini.

Inserite nel frullatore i pezzetti di pollo, le mandorle, la mollica di pane ben strizzata e un pizzico di sale. Frullate per pochi minuti, fino ad ottenere un composto denso e omogeneo, quindi versatelo nella zuppiera e incorporatevi un cucchiaio di parmigiano grattugiato.

Scaldate il brodo in una pentola e quando arriva a bollore versatene circa la metà nella zuppiera. Mescolate, aggiungete il pane tostato e il brodo rimasto, e servite accompagnando la zuppa con il rimanente formaggio grattugiato. A questo punto la vostra zuppa di pollo e mandorle è pronta per essere servita. Si tratta di un primo piatto ideale durante le giornate più fredde dell’anno e, pertanto, si presta ad un accompagnamento con vini forti. Noi vi consigliamo un toscano oppure un vino della Sicilia. In ogni caso, puntate su gusti genuini, proprio come quello di questa speciale zuppa.

Debora De Santis
1 Comment

Post a Comment