Top
Funghi in insalata con aromi
fade
5017
post-template-default,single,single-post,postid-5017,single-format-standard,eltd-core-1.1.1,flow-ver-1.3.6,eltd-smooth-scroll,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-grid-1300,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-vertical,eltd-sticky-header-on-scroll-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,eltd-light-header,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Funghi in insalata con aromi

Funghi in insalata con aromi

Una insalata di funghi, che si preparara velocemente, in una decina di minuti, si può fare con i funghi porcini, come nella nostra ricetta, o con un gli champignon, e va bene sia come contorno che come antipasto.

Gli ingredienti per 4 persone

700 gr di porcini
2 foglie di alloro
5 bacche di ginepro
1 ciuffetto di maggiorana
1 spicchio d’agliO
1 cipollotto
2 cucchiai di succo di limone
olio d’oliva q.b.
pepe q.b.

La preparazione dei funghi

Il primo passo è tritare il cipollotto e l’aglio, che vanno messi in un padellino con l’olio: attenzione a non soffriggerli, ma a cuocerli soltanto finchè la cipolla non appassisce. A questo punto aggiungete le bacche di ginepro, un poco di pepe e l’alloro e lasciare aromatizzare per circa 1 ora.

Tagliate i funghi -in questo caso porcini- a fettine di sottili e lasciateli riposare per almeno 15 minuti dopo averli insaporiti con il succo di limone, un pizzico di sale e la maggiorana sminuzzata. Conditeli poi con la salsa aromatica -in realtà più un olio che una salsa- e mescolate accuratamente per farli insaporire bene.

Debora De Santis
No Comments

Post a Comment