Top
Eurochocolate diventa maggiorenne e festeggia con un evento da incorniciare
fade
4680
post-template-default,single,single-post,postid-4680,single-format-standard,eltd-core-1.1.1,flow-ver-1.3.6,eltd-smooth-scroll,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-grid-1300,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-vertical,eltd-sticky-header-on-scroll-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,eltd-light-header,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Eurochocolate diventa maggiorenne e festeggia con un evento da incorniciare

Eurochocolate diventa maggiorenne e festeggia con un evento da incorniciare

E così, dall’Anteprima Eurochocolate all’Aquila (8 e 9 ottobre) al ChocoDay (12 ottobre), fino alla 18° edizione di Eurochocolate Perugia sarà impossibile il prossimo Ottobre non lasciarsi tentare dal cioccolato. Nel 2011 Eurochocolate diventa maggiorenne e, per festeggiare con tutti i golosi, ha in serbo un’edizione particolarmente ricca di novità e tanti appuntamenti al sapor di cioccolato nel centro storico di Perugia.

“In questi diciotto anni -spiega Eugenio Guarducci, fondatore e attuale Presidente di Eurochocolate – non ci siamo mai fermati a “vivere di ricordi”, ma, anzi, da ogni esperienza siamo partiti per andare avanti e crescere. Possiamo dire che quest’anno Eurochocolate raggiunge la piena maturità, ma continueremo a lavorare per offrire sempre stimoli nuovi e attività diverse e interessanti. Anzi, se è vero, come sostiene qualcuno, che il cioccolato è il protagonista indiscusso della cosiddetta “economia del rossetto”  ovvero di quella economia di consumi in tempo di crisi in cui una certa gamma di prodotti, non troppo costosi e “indulgenti”, vengono sempre più apprezzati e ricercati dal consumatore, c’è da aspettarsi un’ edizione boom della più grande festa del cioccolato!”

Il modo più conveniente per godere al meglio della manifestazione lo offre la ChocoCard , la carta servizi di Eurochocolate che, al costo di 6,00 Euro, prevede golosi omaggi da ritirare subito e sconti sull’acquisto di prodotti tra gli stand della manifestazione oppure negli esercizi pubblici della città aderenti all’iniziativa. Tutti i possessori di ChocoCard potranno, inoltre, partecipare al ricco Concorso ChocoCard con tanti premi in palio.

Parlando di ricordi, ecco dunque che l’immagine scelta per rappresentare Eurochocolate 2011 gioca sulla foto o ancora meglio sulla cornice porta-foto. Una cornice di cioccolato, talmente golosa che chi vi è immortalato all’interno… non resiste a morderla! Così, Costruttori di Dolcezze, il brand di Eurochocolate che firma prodotti al cioccolato e oggetti-regalo innovativi e moderni, ha realizzato per l’occasione la ChocoCornice in cioccolato fondente (confezione da 200 gr), il gadget ufficiale di Eurochocolate 2011, da personalizzare con le proprie foto e perfettamente commestibile grazie all’innovativo packaging. Per regalare un dolce ricordo, magari illuminato dalla luce unica della Choco Lamp, la lampada cioccolatosa anch’essa firmata Eurochocolate. Grazie a Kodak, i possessori della Chococard potranno farsi immortalare all’interno della maxi cornice di 2 mt x 3 mt del peso di ben 400 kg , interamente realizzata in cioccolato e la foto sarà subito stampata per essere poi collocata all’interno della ChocoCornice.

Sia la ChocoCornice che la Choco Lamp si potranno trovare in vendita nel ricco Chocolate Show, lo spazio commerciale con la più vasta offerta di prodotti al cioccolato o ad esso ispirati, italiani e stranieri, artigianali e non, quest’anno con un’ area dedicata al gluten free firmata da AIC Umbria, che vedrà protagonista anche la Chocopirina nella nuova versione senza glutine. Per i veri appassionati riaprirà all’interno della splendida cornice del settecentesco Teatro Pavone anche la Boutique del Cioccolato con la sua raffinata selezione di cioccolati, tra cui spiccano quelli che, nel corso degli anni, si sono aggiudicati il premio della Academy of Chocolate di Londra, prestigioso riconoscimento internazionale alla loro elevata qualità.

La festa dei diciotto anni di Eurochocolate si aprirà a L’Aquila, con la rinnovata Anteprima nel fine settimana dell’8 e 9 ottobre, un appuntamento fortemente voluto dalle istituzioni locali ed in particolare dalla Provincia dell’Aquila con l’obiettivo di stimolare la rinascita di un territorio con grandi tradizioni dolciarie. In contemporanea all’Anteprima de L’Aquila, a pochi chilometri da Roma e piu’ precisamente al Soratte Outlet Shopping, si rinnova l’appuntamento con Aspettando Eurochocolate, tante divertenti iniziative al sapor di cioccolato per chi si reca a fare acquisti al centro commerciale. Quindi, proseguirà a Perugia con le attesissime attività conoscitive e di animazione, firmate dalle principali aziende cioccolatiere e non.

Debora De Santis
No Comments

Post a Comment