Top
Un assaggio di Eurochocolate a fine settembre
fade
4614
post-template-default,single,single-post,postid-4614,single-format-standard,eltd-core-1.1.1,flow-ver-1.3.6,eltd-smooth-scroll,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-grid-1300,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-vertical,eltd-sticky-header-on-scroll-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,eltd-light-header,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Un assaggio di Eurochocolate a fine settembre

Un assaggio di Eurochocolate a fine settembre

 

La kermesse perugina sarà ospite a Riva del Garda dal 30 Settembre al 2 Ottobre 2011 nell’ambito del festival dedicato alle community della rete, da Facebook ai blog, da Twitter alle chat, a tutte le forme di comunicazione on line. 

 

Nell’era del web, della comunicazione immediata e giovane dei social network, dei forum e dei blogger che, numerosi, utilizzano la rete per raccontarci le loro idee, esperienze e opinioni, Eurochocolate incontra il popolo di internet in attesa dell’appuntamento perugino, dal 14 al 23 Ottobre 2011. Lo fa a Riva del Garda, in occasione dell’edizione 2011 del Blog Fest, l’evento dedicato al mondo delle community, dei blog e delle forme di socializzazione via web, organizzato da eVENTI e Macchianera.

 

 Sabato 1 ottobre è in programma il seminario La Cioccolata ai tempi del web 2.0, che vedrà giornalisti, maestri cioccolatieri, food blogger ed esperti del web confrontarsi sulla comunicazione del cibo degli dei via internet. L’incontro di Riva del Garda anticipa e introduce l’iniziativa che avrà luogo a Perugia nel corso della XVIII edizione di Eurochocolate: dieci fra le più conosciute foodblogger italiane si alterneranno, ogni giorno, e seguiranno in diretta live, oltre che l’evento, anche particolari lezioni di pasticceria, offrendo ai partecipanti suggerimenti e spunti per realizzare al meglio le ricette proposte, tutte a base di cioccolato.  

A Riva del Garda, dal 30 settembre al 2 ottobre, Eurochocolate sarà presente con la Spalm Beach , la spiaggia più golosa che ci sia dove potersi rilassare con pane e cioccolata, dopo un’intensa giornata di navigazione in rete o di incontri per parlare e confrontarsi sul presente e il futuro del 2.0. Per i più golosi anche l’opportunità di acquistare in anteprima i nuovissimi prodotti al cioccolato della linea Non si vive di soli ricordi, firmati da Costruttori di Dolcezze  per il 2011.

 

 Sono davvero tanti i blog che ogni anno raccontano, descrivono e commentano agli internauti le varie attività che Eurochocolate offre al suo pubblico diventando importantissimi canali di comunicazione verso i foodies, ossia gli appassionati di cucina che affollano la rete. Un modo nuovo di fare comunicazione, utilizzato non solo da giovani e giovanissimi, ma sempre più da un pubblico adulto alla ricerca di informazioni ricche, complete, indipendenti e di un confronto immediato e tempestivo. Un pubblico, dal quale Eurochocolate non solo non può prescindere, ma anzi al quale si rivolge con crescente interesse e disponibilità.

 

Debora De Santis
No Comments

Post a Comment