Top
EUROCHOCOLATE SKI A CORTINA
fade
3430
post-template-default,single,single-post,postid-3430,single-format-standard,eltd-core-1.1.1,flow-ver-1.3.6,eltd-smooth-scroll,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-grid-1300,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-vertical,eltd-sticky-header-on-scroll-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,eltd-light-header,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

EUROCHOCOLATE SKI A CORTINA

EUROCHOCOLATE SKI A CORTINA

Da giovedì 16 a domenica 19 Dicembre, l’edizione invernale di Eurochocolate porta tutti i golosi in vacanza sulle Dolomiti. Cortina d’Ampezzo ospita infatti per la prima volta la kermesse del cioccolato, addolcendo la stagione sciistica

Il Cibo degli dei protagonista nel tempio della Dolce Vita invernale, Cortina D’Ampezzo, dove per tutto l’anno, ma soprattutto in inverno si danno appuntamento amanti della montagna, appassionati di sci e personaggi famosi. Quest’anno, dal 16 al 19 dicembre ci sarà un motivo in più, dunque, per visitare la famosa località sciistica e le Dolomiti: Eurochocolate Ski.

Promosso dal Comune di Cortina d’Ampezzo e da Dolomiti Turismo, l’evento è realizzato con il patrocinio e il contributo, oltre che dello stesso Comune, della Provincia di Belluno e della Regione Veneto. L’evento, che rappresenta uno dei più importanti appuntamenti di apertura della stagione sciistica ampezzana, gode anche del pieno appoggio della Camera di Commercio I.A.A. di Belluno (che fa parte della rete camerale che ha dato vita al progetto Cioccolati d’Italia), del Consorzio Dolomiti Belluno e delle Associazioni di Categoria del comparto Alimentare, Artigianato e Turistico del comprensorio.

Eurochocolate Ski vede inoltre protagonista Wind, in qualità di main sponsor.
Tra gli obiettivi della manifestazione la valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche dell’area, protagoniste di insoliti o tradizionali matrimoni con il cioccolato, grazie alla collaborazione di associazioni e operatori locali.

A Cortina d’Ampezzo, dunque, dal 16 al 19 dicembre si potrà gustare tutto il piacere energetico del cioccolato direttamente sulle piste da sci o scaldarsi in alta montagna con una fumante Hot Chocolate in tazza servita nei caratteristici chalet, o –per chi alle piste da sci preferisce le vie cittadine – dedicarsi ad un originale quanto goloso Dolce Slalom direttamente in Corso Italia.

La Porsche Panamera S by N.Technology sarà, per la prima volta al mondo, realizzata interamente in cioccolato dal Maestro Cioccolatiere veneto Mirco Della Vecchia che, per l’intera durata della manifestazione presso il prestigioso fashion multi-brand store Franz Kraler in Corso Italia, lavorerà live davanti agli occhi curiosi del pubblico per ottenere un’auto del tutto simile a quella del prestigioso marchio tedesco. Ad impreziosire la Porsche Panamera S by N.Tecnhnology di cioccolato anche brillanti cristalli Swarosvski Elements.

Mostre a tema, laboratori didattici per bambini e corsi di degustazione per adulti, l’imperdibile area relax con trattamenti al cioccolato, il fornitissimo Chocomarket, ospitato per l’occasione all’interno dell’Audi Palace, dove troveranno spazio i migliori cioccolati italiani e, infine, tante golose opportunità per chi soggiorna a Cortina nei giorni della kermesse renderanno ancora più invitante la vacanza sulle nevi.
Ecco, nel dettaglio, cosa propone il ricco programma di Eurochocolate Ski.

Piccoli Cioccolatieri crescono
Eurochocolate Ski offre l’opportunità ai piccoli golosi di imparare divertendosi tutto ciò che c’è da sapere sul cioccolato, sotto la guida di chi il cioccolato lo conosce bene. Ogni giorno, presso l’Audi Palace, gli alunni delle scuole di Cortina e delle aree limitrofe potranno apprendere i principi del commercio equo e solidale grazie alle lezioni golose dell’Equoscuola oppure prendere parte all’originale percorso ludico-didattico di Nanauà per le Vie del cacao e del cioccolato con divertenti giochi a tema. Sempre alle scuole sono riservati gli incontri di ABC del Cioccolato, lezioni teorico pratiche dal cacao al cioccolato che saranno ospitate presso la Sala Cultura del Comune di Cortina.

Debora De Santis
No Comments

Post a Comment