Top
Dolce con canditi e uvetta: la ricetta
fade
3424
post-template-default,single,single-post,postid-3424,single-format-standard,eltd-core-1.1.1,flow-ver-1.3.6,eltd-smooth-scroll,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-grid-1300,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-vertical,eltd-sticky-header-on-scroll-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,eltd-light-header,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Dolce con canditi e uvetta

la ricetta del dolce con canditi e uvetta

Dolce con canditi e uvetta

Dolce con canditi e uvetta
Preparare un dolce per una persona è un inconfondibile gesto d'amore, ancor iù prezioso se fatto sotto Natale. Per stupire la propria dolce metà, un parente o un caro amico si può provare con la ricetta che segue, non dopo aver appurato che il destinatario apprezzi i canditi. Scopriamo come si prepara un dolce con canditi e uvetta.
Vota
Stampa
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
1 hr
Tempo totale
1 hr 15 min
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
1 hr
Tempo totale
1 hr 15 min
Ingredienti
  1. 250 gr di zucchero semolato
  2. 250 gr di burro
  3. 6 uova
  4. 1 bustina di zucchero vanigliato
  5. 500 gr di farina
  6. 2 cucchiai di lievito in polvere
  7. 1 bicchiere di latte
  8. 100 gr di scorza di limone candita
  9. 100 gr di scorza di arancia candita
  10. 100 gr di uvetta
  11. 100 gr di mandorle tritate
  12. 200 gr di cioccolato bianco
Istruzioni
  1. Scaldare il forno a 170°e far ammorbidie l'uvetta in una ciotolina con acqua tiepida. In un'altra ciotola lavorare con la frusta (meglio se elettrica) lo zucchero semolato, lo zucchero vanigliato e il burro tagliato a pezzetti.
  2. Quando gli ingredienti iniziano ad unirsi aggiungere un uovo alla volta sempre continuando a sbattere e, non appena il composto risulta ben amalgamato, unire la farina che nel frattempo è stata setacciata con il lievito ed anche il latte.
  3. Mescolare ancora, quindi inserire anche uvetta, canditi e mandorle. Tutti questi ingredienti, salvo l'uvetta, devono essere tritati, quindi ricordare di farlo prima di inserirli.
  4. Mettere l'impasto in uno stampo imburrato ed infornare per 50 minuti-1 ora.
  5. Una volta sformato il dolce dallo stampo, mentre raffredda far sciogliere il cioccolato a bagnomaria, per poi distribuirla sulla superficie con apposito pennellino.
Consiglia ricette http://www.consigliaricette.com/
Debora De Santis
No Comments

Post a Comment