Top
Guacamole: la ricetta
fade
13585
post-template-default,single,single-post,postid-13585,single-format-standard,eltd-core-1.1.1,flow-ver-1.3.6,eltd-smooth-scroll,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-grid-1300,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-vertical,eltd-sticky-header-on-scroll-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,eltd-light-header,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Guacamole

la ricetta della salsa guacamole

Guacamole

Guacamole
Porzioni 4
Importante anche il succo di limone se volete tener fede alla ricetta originale. Non è velocissima da preparare, nel senso che bisogna lavorare su tutti gli ingredienti, lavando, tagliuzzando, dividendo. La salsa guacamole è utilizzata per accompagnare altre specialità messicane, come i tacos ad esempio, ma è ottima anche condimento per il pesce e la carne. Secondo alcune versioni della ricetta, alla fine si deve aggiungere anche il coriandolo fresco.
Vota
Stampa
Ingredienti
  1. 2 avocado
  2. 200 gr di pomodori rossi
  3. 1 peperoncino piccante in polvere
  4. 1 cipolla
  5. 1 spicchio d’aglio
  6. mezzo cucchiaino di cumino in polvere
  7. 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  8. 1 limone
  9. sale e pepe
Istruzioni
  1. Per prima cosa tagliate in due parti gli avocado, tagliandoli nel senso della lunghezza, e togliete il nocciolo centrale. Eliminate anche la pelle e tagliate a dadini la polpa, dividendola poi in due parti. Una parte deve diventare una sorta di composto granuloso: basta schiacciare i dadini con una semplice forchetta, non ci vogliono mixer o frullatore.
  2. Tritate sottili l’aglio e la cipolla e uniteli al composto di avocado. Aggiungete anche il peperoncino e mescolate velocemente.
  3. Lavate i pomodori tagliateli a metà ed eliminate semi e acqua di vegetazione, quindi riduceteli in piccolissimi pezzi. Unite anche i pezzetti di pomodoro alla salsa di avocado, aglio, cipolla e peperoncino.
  4. Del limone vi servono sia la scorza che il succo, quindi iniziate grattugiando la scorza e proseguite spremendo tutto il succo del limone.
  5. Mettete nella salsa il limone in tutte le sue parti, e anche il cumino in polvere, il sale e il pepe, ma solo se è possibile macinarlo sul momento.
  6. Mescolate accuratamente, condite con l’olio e completate con i dadini di avocado messi da parte.
  7. Fate riposare la salsa guacamole per 30 minuti coperta con la pellicola trasparente, per far insaporire la salsa.
Consiglia ricette http://www.consigliaricette.com/
Milena Talento
No Comments

Post a Comment