Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Gamberetti al curry

L’insalata di gamberi è un piatto sfizioso adatto sia come antipasto che come piatto unico se si vuole rimanere leggeri. Per il condimento utilizziamo il curry, il pomodoro e il limone.

Gamberetti al curry
I gamberetti legano alla perfezione con il curry, per il loro gusto poco deciso che ben si presta ad essere insaporito. Non usiamo maionese o salsa rosa, perché vogliamo preparare un piatto delicato e leggero. Se volete servire l’insalata di gamberetti al curry come antipasto, vi consigliamo di proporla già distribuita in piccoli piattini e decorata con i rametti di rosmarino, che le regalano un fresco profumo. Potete anche aggiungere dei crostini dorati o dei triangolini di pancarré abbrustolito, da mettere direttamente nel piatto intorno all’insalata di gamberetti al curry.
Vota
Stampa
Ingredienti
  1. 500 gr di gamberi sgusciati
  2. 10 gamberi interi precotti
  3. ½ cipolla
  4. 1 cucchiaio di salsa al curry
  5. 10 fette di limone
  6. 1 cucchiaio di succo di limone
  7. 2 pomodori
  8. 2 rametti di rosmarino
  9. olio extravergine d’oliva
  10. sale
Istruzioni
  1. Per prima cosa fate bollire per pochi istanti i pomodori in acqua bollente, così da poterli spellare facilmente. Tagliateli poi in grossi dadi, eliminando i semi e l’acqua di vegetazione.
  2. In padella fate cuocere per qualche minuto la cipolla affettata sottile, i pomodori, il succo di limone e il coriandolo.
  3. Se i gamberetti sono già precotti, potete ora aggiungerli direttamente, altrimenti fateli bollire in acqua salata fino a che non si ammorbidiscono.
  4. Versate i gamberi nella padella con la salsina di pomodoro, aggiungete il curry e tenete sul fuoco per un paio di minuti, girando spesso e regolando di sale se necessario.
  5. Disponete i gamberi nei piatti individuali e su ognuno mettete come decorazione 2 dei gamberi interi tenuti da parte, 1 o 2 fette di limone e un pezzo di rametto di rosmarino.
Consiglia ricette http://www.consigliaricette.com/
Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.