Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Funghi alle spezie

I funghi sono perfetti per essere cucinati con spezie di viario tipo. Ne deriva un piatto gustoso adatto sia come contorno sia come antipasto, accompagnato magari da crostini dorati o pane abbrustolito.

Funghi alle spezie
Porzioni 4
I funghi più indicati per questo tipo di ricetta sono gli champignon, che non hanno un sapore troppo deciso e si prestano quindi ad essere esaltati dal condimento. Per quanto riguarda le spezie, abbiamo scelto la noce moscata, il coriandolo e il pepe bianco o nero. Il piatto è facile da realizzare e si può preparare in anticipo senza che si rovini, anzi, un po’ di riposo fa insaporire i funghi ancora di più.
Vota
Stampa
Ingredienti
  1. Mezzo kg di funghi champignon
  2. Mezzo cucchiaino di noce moscata
  3. Mezzo cucchiaino di pepe nero o bianco
  4. 1 cucchiaino di coriandolo in polvere
  5. 1 piccola cipolla
  6. Olio extravergine d’oliva q.b.
Istruzioni
  1. Per prima cosa pulite e lavate bene i funghi, lasciandoli gocciolare su un colino. Poi tagliateli a pezzi abbastanza grandi.Fate bollire l’acqua e poi cuocere i funghi per una decina di minuti. Scolateli ancora una volta su un colino.
  2. Tritate la cipolla sottile e mettetela in una padella ampia a rosolare con un po’ d’olio. Non appena diventa dorata, aggiungete anche i funghi e fateli rosolare per 1 minuto a fiamma alta.
  3. Regolate di sale e unite anche le spezie. A questo punto i funghi devono cuocere per 10-15 minuti.
  4. Ricordate di mescolare ogni tanto per distribuire bene le spezie e far cuocere bene i funghi da ogni parte e toglieteli dal fuoco quando hanno assunto tutti un colore uniforme.
  5. Potete servirli caldi oppure freddi, con una spruzzatina di limone.
Consiglia ricette http://www.consigliaricette.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *