Top
Frittelle zucchine e birra: la ricetta
fade
13107
post-template-default,single,single-post,postid-13107,single-format-standard,eltd-core-1.1.1,flow-ver-1.3.6,eltd-smooth-scroll,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-grid-1300,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-vertical,eltd-sticky-header-on-scroll-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,eltd-light-header,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Frittelle di zucchine e birra

la ricetta delle frittelle zucchine e birra

Frittelle di zucchine e birra

Frittelle di zucchine e birra
Porzioni 4
La birra ideale è una chiara, con una gradazione alcolica non troppo elevata. Insieme alle zucchine mettiamo poi le carote, per dare colore e sapore. Per quanto riguarda la pastella, dovete fare attenzione nel prepararla, perché è fondamentale per la buona riuscita delle frittelle. Deve infatti essere abbastanza densa da avvolgere bene le verdure, ma non troppo, altrimenti ostacola la buona cottura e non è gradevole da mangiare. Il segreto è destreggiarvi con la farina e l’acqua, aggiungendole ad occhio, senza troppa attenzione per le dosi indicate: al tatto vi renderete conto, infatti, se la pastella è liscia e morbida al punto giusto.
Vota
Stampa
Ingredienti
  1. 2 bicchieri di farina
  2. 1 lattina di birra chiara
  3. 4 zucchine
  4. 3 carote piccole
  5. 1 peperone
  6. olio extravergine d’oliva q.b.
  7. aceto q.b.
  8. sale e pepe q.b.
Istruzioni
  1. Per prima cosa dovete preparare la pastella. Bisogna mescolare la farina con l’aceto, 3 cucchiai d’olio, una presa di sale, 1 cucchiaio di acqua tiepida. Impastate e dopo qualche minuto aggiungete anche la birra, versandola a filo.
  2. Passate a lavorare le verdure. Pulite e spuntate sia le carote che le zucchine e tagliatele alla julienne, oppure in scagliette con un pela patate.
  3. Versate n una padella antiaderente una grande quantità di olio per la frittura e nel frattempo passate le verdure nella pastella, prendendole con un cucchiaio. Tiratele fuori dalla pastella e cercate di dargli una forma in qualche modo compatta.
  4. A questo punto immergetele nell’olio bollente e friggetele.
  5. Scolatele su un foglio di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso e servite le frittelle di zucchine e birra ben calde.
Consiglia ricette http://www.consigliaricette.com/
Milena Talento
No Comments

Post a Comment