Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Fiori di zucca alla birra

I fiori di zucca alla birra sono perfetti se gustati con una bella birra fresca, soprattutto d’estate. Oggi la birra vogliamo metterla anche ‘dentro’, nel ripieno di questi fiori di zucca tutti particolari.

Fiori di zucca alla birra
Porzioni 4
I nostri fiori di zucca, infatti, contengono non solo la birra ma anche un delicato ripieno a base di zucchine e peperone. Sono proprio le verdure ad essere insaporite con la birra durante la cottura, così che acquistano un sapore davvero speciale. La birra ideale è una chiara dal gusto deciso, perché deve emergere fra i tanti sapori con cui si trova a convivere: zucchine, peperone, cipollotto, fiori di zucca. Questi fiori di zucca alla birra sono ottimi come antipasto, in particolare con il caldo, quando cresce la voglia di mangiare cose stuzzicanti.
Vota
Stampa
Ingredienti
  1. 12 fiori di zucca
  2. 1 lattina di birra
  3. 4 zucchine (preferibilmente romane)
  4. 1 peperone rosso
  5. 1 cipollotto
  6. 1 spicchio d’aglio
  7. olio extravergine d’oliva q.b.
  8. sale q.b
Istruzioni
  1. Lavate delicatamente i fiori di zucca, quindi togliete sia il pistillo che il gambo. Immergeteli in una ciotola di acqua fredda e lasciateli lì mentre preparate gli altri ingredienti (in questo modo non rischiano di rovinarsi).
  2. Tritate il cipollotto e fatelo soffriggere con l’aglio in padella. Togliete l’aglio quando è dorato e aggiungete le verdure, che avete già pulito e tagliato a cubetti.
  3. Fate rosolare per 5 minuti, poi aggiungete il sale e la birra, versandola bene su tutte le verdure. Non appena evapora del tutto, regolate di sale.
  4. Lasciate raffreddare il composto in un piatto e usatelo poi come ripieno per i fiori di zucca, nel frattempo scolati e asciugati.
  5. Passate i fiori nella pastella e friggeteli in abbondante olio bollente.
  6. Servite i fiori di zucca alla birra ben caldi.
Consiglia ricette http://www.consigliaricette.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *