Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Pollo con zucchine e curcuma

Quando il pollo incontra le verdure il successo è assicurato, e nel caso delle zucchine diventa una vera festa. I loro sapori delicati si intrecciano alla perfezione e una spezia dal gusto deciso ci sta proprio bene, per rendere il piatto gradito anche a chi ama i sapori forti. E la curcuma è la spezia ideale per insaporire il pollo e le zucchine. Scopriamo come si prepara il pollo con zucchine e curcuma.

Pollo con zucchine e curcuma
Porzioni 4
Il pollo con zucchine e curcuma è facile da preparare e anche abbastanza veloce. Le zucchine e il pollo vengono cotte in due padelle diverse, con qualche cucchiaio di olio extravergine d’oliva, e la curcuma viene aggiunta direttamente sulle zucchine, per un risultato colorato e profumato. La curcuma ha infatti un colore giallo-arancio che rende più chiaro e brillante il verde delle zucchine, senza contare il suo gusto vagamente brillante. E’ preferibile cuocere il pollo a parte per evitare che si indurisca e perché i tempi di cottura delle zucchine sono decisamente più brevi. Il pollo con zucchine e curcuma va preparato poco prima di essere servito, in modo che mantenga tutta la sua morbidezza.
Vota
Stampa
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
30 min
Tempo totale
40 min
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
30 min
Tempo totale
40 min
Ingredienti
  1. 500 gr di petti di pollo
  2. 500 gr di zucchine
  3. 1 spicchio d’aglio
  4. 2 cucchiaini di curcuma (in polvere)
  5. olio extravergine d’oliva q.b.
  6. sale
Istruzioni
  1. Per prima cosa lavate bene le zucchine e spuntatele. Poi tagliatele a rondelle non troppo sottili.
  2. Sbucciate l’aglio, tagliatelo in 2 parti e fatelo rosolare in padella con un paio di cucchiai d’olio.
  3. Dopo 1 minuto aggiungete la curcuma e proseguite per un paio di minuti, girando spesso.
  4. Versate nella padella anche le rondelle di zucchine e fatele cuocere a fuoco medio per 10 minuti. Giratele spesso, per farle insaporire bene con la curcuma e l’aglio.
  5. Tagliate a striscette il petto di pollo.
  6. Fate scaldare l’olio in un’altra padella e aggiungete poi le striscette di pollo. Fatele cuocere fino a che non diventano dorate da tutti i lati.
  7. A questo punto versatele nella padella con le zucchine e fatelo rosolare ancora per qualche minuto, regolando di sale. Mescolate spesso per far amalgamare bene gli ingredienti.
  8. Servite il pollo con zucchine e curcuma ben caldo.
Consiglia ricette http://www.consigliaricette.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *