Top
Bruschetta alle spezie: la ricetta
fade
10837
post-template-default,single,single-post,postid-10837,single-format-standard,eltd-core-1.1.1,flow-ver-1.3.6,eltd-smooth-scroll,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-grid-1300,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-vertical,eltd-sticky-header-on-scroll-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,eltd-light-header,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Bruschetta alle spezie

ricetta della bruschetta alle spezie

Bruschetta alle spezie

Bruschetta alle spezie
Porzioni 4
Origano prima di tutto. Con il pane caldo non ha rivali e non può mancare su una bruschetta alle spezie. Al convenzionale origano, che fa la parte del padrone di casa, accostiamo altre spezie meno consuete sulla bruschetta: lo zenzero, la paprika e il pepe. Una miscela decisamente saporita, che rende queste bruschette indicate come apertura di pranzi rustici o anche come aperitivo, in questo caso in formato mini e abbinate a un buon bicchiere di prosecco.
Vota
Stampa
Tempo di preparazione
5 min
Tempo di cottura
5 min
Tempo totale
10 min
Tempo di preparazione
5 min
Tempo di cottura
5 min
Tempo totale
10 min
Ingredienti
  1. 8 fette di pane casereccio
  2. 1 cucchiaio di origano
  3. mezzo cucchiaino di zenzero
  4. mezzo cucchiaino di paprika
  5. pepe q.b.
  6. olio extravergine d’oliva
  7. sale q.b.
Istruzioni
  1. Per prima cosa il pane. Il pane per la bruschetta è quello casereccio. Diffidate delle imitazioni. Per fare delle buone bruschette ci vogliono una crosta abbastanza spessa e una mollica compatta.
  2. Per abbrustolirlo potete usare il forno o la piastra, come preferite. Il pane deve risultare abbrustolito, non bruciato.
  3. Condite ogni fetta con un filo di olio e completate con le spezie. L’origano per primo, è più abbondante in termini di quantità e può quindi fare ‘da letto’ alle altre spezie. A seguire lo zenzero e la paprika, per ultimo il pepe, giusto un po’ se non volete rendere la bruschetta troppo piccante.
Consiglia ricette http://www.consigliaricette.com/
Milena Talento
No Comments

Post a Comment