Top
Pan brioche con il Bimby: la ricetta
fade
10635
post-template-default,single,single-post,postid-10635,single-format-standard,eltd-core-1.1.1,flow-ver-1.3.6,eltd-smooth-scroll,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-grid-1300,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-vertical,eltd-sticky-header-on-scroll-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,eltd-light-header,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Pan brioche con il Bimby

pan brioche con il bimby

Pan brioche con il Bimby

Pan brioche con il Bimby
Di seguito vi indichiamo gli ingredienti di cui avete bisogno per preparare il pan brioche con il Bimby. In ogni caso, sarete voi a scegliere quale forma dare al vostro pan brioche. Noi abbiamo utilizzato una classica forma a ciambella:
Vota
Stampa
Tempo totale
1 hr 30 min
Tempo totale
1 hr 30 min
Ingredienti
  1. 250 g di latte
  2. 550 g di farina tipo O
  3. 25 g di lievito di birra
  4. 10 g di zucchero
  5. 60 g di olio di oliva
  6. 1 uovo
  7. 10 g di sale
  8. 1 tuorlo, per spennellare
  9. sottilette
  10. prosciutto cotto (due fette tagliate doppie)
  11. maionese
Istruzioni
  1. La prima cosa da fare è scaldare il latte. Prendete, quindi, il latte nelle quantità indicate e versatelo nel Bimby. Chiudete e digitate il tempo di 1 minuto e 37 secondi alla velocità 1.
  2. A questo punto prendete gli ingredienti nelle quantità che vi abbiamo indicato sopra e metteteli contemporaneamente nel boccale. Chiudete il boccale e impostate il timer per 3 minuti.
  3. Premete il pulsante che ha la forma della spiga, posizionato in basso a destra in prossimità del tasto di accensione.
  4. Trascorso questo periodo, è importante scegliere una teglia o una forma in cui adagiare l'impasto. Nel nostro caso ci siamo serviti di una teglia a forma di ciambella e abbiamo ammassato il composto con le mani seguendo l'andamento circolare della teglia. Lo stesso va fatto qualsiasi altra forma scegliate per il vostro pan brioche.
  5. A questo punto, coprite la teglia con un panno e mettetela in una stanza buia, oppure sotto le coperte. Lasciatela in lievitazione per almeno 1 ora e comunque lavoratela solo quando l'impasto avrà raggiunto un volume doppio.
  6. Raggiunta la lievitazione desiderata, utilizzate il tuorlo dell'uovo per dipingere la parte superiore dell'impasto.
  7. Cuocere nel forno a microonde per 1 ore ad una temperatura di 180°.
  8. A questo punto, tutto è pronto per la farcita con maionese, sottilette, e prosciutto.
  9. Spalmate la maionese e adagiate le sottilette in modo da ricoprire l'intero strato di pan brioche.
  10. Prendete l'altra metà del vostro pan brioche e adagiatela sopra la prima. La vostra merenda, a questo punto, è pronta per essere gustata. Potete dividere l'impasto in uno o più strati a vostro piacimento e potrete anche scegliere una farcitura diversa. In tutti i casi, il pan brioche con il Bimby è un ottimo modo per iniziare ad utilizzare questo gioiellino in cucina.
Consiglia ricette http://www.consigliaricette.com/
pan brioche con bimby: impasto

L’impasto per il pan brioche dopo 1 ora di lievitazione

pan brioche

Dopo la cottura, tagliare l’impasto formando due o più strati

pan brioche sottilette

Spalmare la maionese e posizionare le sottilette

pan brioche prosciutto

Aggiungere il prosciutto e ancora un po’ di maionese

Milena Talento
No Comments

Post a Comment