Top
Broccoletti allo zenzero: la ricetta
fade
10608
post-template-default,single,single-post,postid-10608,single-format-standard,eltd-core-1.1.1,flow-ver-1.3.6,eltd-smooth-scroll,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-grid-1300,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-vertical,eltd-sticky-header-on-scroll-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,eltd-light-header,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Broccoletti allo zenzero

la ricetta dei broccoletti allo zenzero

Broccoletti allo zenzero

Broccoletti allo zenzero
Porzioni 4
Se i broccoletti vi piacciono, sarete felici di sperimentarli in una combinazione diversa in cui la parola d’ordine è: sapore. Tanto i broccoletti quanto lo zenzero sono infatti molto saporiti e nel caso dello zenzero si aggiunge anche una nota piccante. Questo piatto, da servire come tradizionale secondo, senza accompagnarlo ad altre pietanze per via del gusto ricco, è adatto per chi ama gli accostamenti particolari e i gusti insoliti. Inoltre è facile da preparare e potete anche farlo in anticipo, in modo che i broccoletti si insaporiscano ancora di più con lo zenzero. Per quanto riguarda lo zenzero, se avete poco tempo acquistatelo già in polvere, altrimenti potete comprarne un pezzo e grattugiarlo poi sul momento. Scopriamo insieme come si preparano i broccoletti allo zenzero.
Vota
Stampa
Tempo totale
15 min
Tempo totale
15 min
Ingredienti
  1. 700 gr di broccoletti
  2. 1 cucchiaio di zenzero grattugiato
  3. 1 spicchio d’aglio
  4. olio extravergine d’oliva q.b.
  5. aceto balsamico (a scelta)
  6. sale
Istruzioni
  1. 1. Per prima cosa lavate bene i broccoletti e puliteli togliendo le parti più dure del gambo.
  2. 2. Fate bollire l’acqua in una pentola abbastanza grande da contenere i broccoletti senza che siano troppo stretti.
  3. 3. Fate cuocere i broccoletti per 8 minuti dopo l’ebollizione e aggiungete solo alla fine il sale.
  4. 4. Sbucciate e schiacciate l’aglio e fatelo imbiondire in padella con un filo d’olio, quindi toglietelo e mettete nella padella i broccoletti. Cospargeteli con lo zenzero, mescolate per distribuirlo bene e ripassate i broccoletti per un paio di minuti, girandoli spesso con un cucchiaio.
  5. 5. Servite i broccoletti allo zenzero ben caldi, con l’aceto balsamico a parte (non tutti lo gradiscono, soprattutto abbinato allo zenzero).
Note
  1. 201 calorie
Consiglia ricette http://www.consigliaricette.com/
Milena Talento
No Comments

Post a Comment