Top
Aceto aromatico
fade
10519
post-template-default,single,single-post,postid-10519,single-format-standard,eltd-core-1.1.1,flow-ver-1.3.6,eltd-smooth-scroll,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-grid-1300,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-vertical,eltd-sticky-header-on-scroll-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,eltd-light-header,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Aceto aromatico

ricetta dell'aceto aromatico

Aceto aromatico

ricetta dell'aceto aromatico

Aceto aromatico
 
Cuisine: italiana
Author: Milena
Prep time:
Cook time:
Total time:
C’è chi lo ama e chi lo odia, ma forse con questa ricetta l’aceto potrebbe mettere tutti d’accordo per una volta. Con un mix di spezie ad aromatizzarlo, l’aceto diventa diverso, con un sapore meno netto. Ecco a voi la ricetta dell’aceto aromatico.
Ingredients
  • 25 cl di aceto bianco
  • timo, menta e dragoncello (1 rametto)
  • 1 spicchio d’aglio
  • 1 cucchiaino di pepe
  • 2 chiodi di garofano
  • 2 foglie di alloro
  • 1 cucchiaino di coriandolo
Instructions
  1. Versate l’aceto in una bottiglia.
  2. Aggiungete tutte le spezie e anche lo spicchio d’aglio già tritato. Per quanto riguarda i rametti di timo, menta e dragoncello, è meglio se li lasciate interi, così da toglierli più facilmente quando l’aceto sarà pronto.
  3. Mescolate leggermente e lasciate in infusione per 3 settimane in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore.
  4. Una volta trascorso il tempo, l’aceto aromatico alle spezie è pronto per essere usato come condimento sulla carne, sul pesce, sull’insalata e anche come ingrediente in più di sughi e salse particolari. A questo punto il vostro aceto aromatico è pronto.
 

 

Milena Talento
No Comments

Post a Comment